Buone feste (?)

Leggo continuamente di autori indipendenti come me che pubblicano romanzi a raffica, addirittura più di uno l’anno. Ammetto che sulle prime provo un po’ di invidia perché vorrei farlo anche io, salvo poi leggere i post di quegli stessi autori incavolati neri perché le loro opere vengono snobbate. A me fortunatamente non è successo, e non perché mi sono accontentato, ma perché ho ottenuto risultati davvero incoraggianti (e poi non è mia abitudine lamentarmi pubblicamente). A quel punto ritorno in me e mi dico che la qualità non si sforna come le pagnotte di pane e ci vuole tempo per far le cose fatte bene. George Martin (Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco) ci mise sei anni a pubblicare il suo primo romanzo, e con un editore che gli faceva tutto.
Purtroppo questa passione non mi permette ancora di mantenere me e la mia famiglia, quindi devo fare qualche lavoro più terrestre cercando di ritagliarmi un po’ di tempo libero per scrivere ed editare. Ironia della sorte, tra non molto temo che di tempo libero ne avrò fin troppo, visto che la crisi ha colpito profondamente anche l’azienda in cui lavoro. Sono già all’opera per crearmi un’alternativa, un nuovo lavoro, ma con questo non dimentico l’impegno che ho preso con i miei lettori, ovvero portare a termine La Guerra del Terzo Impero.
L’editoria sta cambiando, come anche i più cocciuti iniziano a notare, e questo vale anche per il modo di scrivere. L’ho sperimentato di persona proprio dovendo riscrivere il mio romanzo a causa di quel piccolo disguido che sapete (Santo Steve Jobs insegna). Questa esperienza si tradurrà nel fatto che poco dopo la pubblicazione de I pilastri di Atlasia, potrete iniziare a leggere i miei nuovi lavori in tempo reale, e di nuovo gratis, per giunta. Il compra solo se ti piace per me ha ancora un valore.

Buone feste e a molto presto, amici!

Annunci
Categorie: Anticipazioni | Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: