Sono disperato!

Il peggior incubo di uno scrittore si è avverato per me stamattina quando ho acceso il pc per lavorare al romanzo I Pilastri di Atlasia. Il file ODT è corrotto e illeggibile!!! Cerco di recuperare la copia di Backup ma anche questa non viene aperta correttamente!!! Il romanzo era praticamente finito e adesso ho perso tutto. E’ un momento di tremenda frustrazione e non so proprio che fare. Tenterò in ogni modo di recuperare il testo, anche se le ricerche in rete in proposito mi lasciano poche speranze. Appena avrò nuove notizie ve le farò sapere tempestivamente.

Chiedo ufficialmente scusa a tutti coloro che attendevano a breve l’ultimo romanzo della Guerra del Terzo Impero. Ho però preso l’impegno di finire questo lavoro e lo farò, a costo di riscrivere tutto.

Eldies.

Advertisements
Categorie: News, Romanzi | 9 commenti

Navigazione articolo

9 pensieri su “Sono disperato!

  1. Agata

    ho appena finito il secondo libro… che dire? fantastico! non vedo l’ora che il terzo sia finito x poterlo acquistare…. Eldies sei bravissimo e siamo tutti con te 😉 In bocca al lupo.

  2. Gianbattista

    tutto questo sara’ successo perche’ il tuo romanzo poi sara’ ancora piu’ bello. magari si accorgeranno che GRAN scrittore abbiamo in Italia.

  3. Fabio

    Ciao, anche io aspettavo con ansia e mi dispiace, ma non capisco come fa la copia di backup a essere corrotta, se era un file separato e funzionante, non ha senso che sia corrotta, quindi mi permetto di suggerirti ( anche se forse l’hai già fatto ) di verificare il programma, o meglio disinstallarlo e reinstallarlo e se non funziona fai come se non avessi open office e prova ad aprire il file con estensione .odt sul sito http://www.freefileconvert.com/ . Cliccando su Convert file, si può importare il file odt e quindi decidere in quale formato convertirlo (doc, pdf, ecc.) magari lo sistema o lo recupera in parte, una volta effettuata la conversione si può scaricare direttamente dal sito il nuovo file creato.
    Buona fortuna

    • Ciao Fabio, ho provato praticamente di tutto ma il file è stato completamente sovrascritto a causa di un bug del programma nel salvataggio del suo stesso formato. Purtroppo sembra che io non sia l’unico a cui sia capitato, purtroppo. E’ compromessa anche la copia di backup per il semplice fatto che (per la prima volta e stupidamente!) mi sono fidato della funzione di backup automatica del programma, per cui quando ha convertito il testo durante il salvataggio, automaticamente lo ha fatto contemporaneamente anche sulle altre due copie, sul pc e sulla chiavetta. La colpa è mia e ogni volta che ci ripenso mi viene da sbattere la testa sul muro. Fortunatamente ho ancora tutti i miei appunti e ho già iniziato a riscrivere il romanzo. E’ più facile e veloce se sai già quello che devi scrivere e sto già facendo una prima revisione. Penso che entro settembre sarà pubblicato definitivamente, quindi chiedo a tutti ancora un po’ di pazienza.

  4. Stefano Cossu

    Faccio il tifo ed aspetto.

  5. Antonio

    Coraggio. Vedrai c’è la farai. Aspetto ancora. Cmq ci sono buone possibilità di recuperare tutto con bravo informatico. Ciao

  6. Carole

    Ahhhhh! L’ importanza della rilettura! Volevo dire incoraggiamento.

  7. Carole

    Orrore e raccapriccio!!!!!! Stringo i pollici per lei! Vorrà dire che nell’ attesa rileggerò gli altri due romanzi. Le mando un abbraccio di incoraggamento e già che ci sono le auguro buona Pasqua.
    Buona giornata.
    Carole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: