1000 downloads!

Eccoci al 2012 e il titolo del post dice davvero tutto. Magari non tutti quelli che hanno scaricato il romanzo l’avranno anche letto e di sicuro non sarà piaciuto a tutti, ma 1000 downloads non sono uno scherzo e sto parlando soltanto di quelli che posso verificare, perché sicuramente ce ne sono stati altri tramite siti che però non forniscono statistiche. Grazie a tutti davvero, soprattutto alle lettrici che, inaspettatamente, sono davvero numerose.

Nonostante l’influenza, durante le settimane festive non sono stato inoperoso perché ho avuto la fortuna di conoscere una persona che si occupa di scrittura a livello professionale. Non posso farne il nome per non metterlo nei guai con l’azienda in cui lavora, ma si è gentilmente offerto di aiutarmi a sottoporre il mio romanzo ad un leggero editing, e di questo lo ringrazio enormemente. Sto imparando moltissimo da lui e i suoi insegnamenti saranno preziosi anche per migliorare il mio stile di scrittura.

L’opera non ne esce assolutamente stravolta ma, oltre a correggere qualche piccolo errore, stiamo limando quegli spigoli di forma e trama che avevano suscitato qualche perplessità nei lettori. Il risultato sarà una stesura definitiva de Le Porte Senza Meta che pubblicherò alla fine di questo mese e che sarà anche la versione che renderò disponibile per il print on demand. Spero che chi ha già scaricato e letto la prima pubblicazione, che resterà comunque online fino al momento della sostituzione del file, sia invogliato/a a rileggere il mio romanzo e che gradisca questo ulteriore sforzo per migliorarlo. Purtroppo, questa ulteriore rielaborazione del testo mi costringerà a posticipare la pubblicazione del secondo romanzo. La mia esperienza di auto-pubblicazione però, è ancora in una fase sperimentale, quindi questi piccoli cambi di programma sono ancora ammissibili. La carne al fuoco è tanta, ma finalmente la strada da percorrere sta prendendo forma e presto potrò percorrerla senza più imprevisti o brusche deviazioni.

So che molti di voi troveranno noiosi questi post. In fin dei conti sono solo aggiornamenti sul mio lavoro, conditi da qualche curiosità e notizia sull’editoria elettronica che riporto di tanto in tanto. A parte ciò che scrivo come romanziere, o gli articoli che realizzo per Talento nella Storia, non è che abbiamo molto da dire. Non sono un opinionista e neppure un giornalista di professione. Queste pagine, oltre ad aiutarmi a promuovere il mio lavoro, sono più che altro un diario, un resoconto della mia esperienza di scrittore auto-pubblicato. La cosa interessante però, è che alcuni lettori mi hanno scritto per intavolare discussioni sull’argomento e dei colleghi esordienti mi hanno persino ringraziato per le idee e gli spunti che gli ho fornito. Sono felice di poter essere utile anche in questo modo, quindi se avete dubbi o domande sull’auto-pubblicazione, chiedete pure. Cercherò di rispondervi come meglio posso.

A presto, amici!

Advertisements
Categorie: Anticipazioni, News | Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , | 7 commenti

Navigazione articolo

7 pensieri su “1000 downloads!

  1. ciao eldies! ottime notizie, allora! non vedo l’ora di gustarmi la versione supervisionata e attendo la primavera… buon lavoro!

    • Ciao Silvio, grazie del messaggio. Credo di riuscire a mettere la nuova versione online entro domenica sera, e subito a ruota sarà disponibile la versione cartacea.

  2. Anch’io rileggerò con piacere il libro e soprattutto non vedo l’ora del 2 capitolo!non vedo l’ora di ritrovare questi “vecchi amici” 🙂

  3. Pascal

    scaricherò volentieri il tuo libro rieditato, ma attendo soprattutto con “ansia” il sequel …

    buon lavoro e saluti dalla vicina Svizzera, Pascal

  4. Grazie per avermi reso partecipe. Buon lavoro e in bocca al lupo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: